Rendi il tuo pet una star!

GO

Partecipa all’attività “CalendarStar”!
Rendi il tuo pet la Stella del mese Maxi Zoo

Come partecipare? Scoprilo qui!

1. Caricamento delle foto (11.09.17 - 20.09.17)

Carica la foto preferita del tuo pet. Inserisci il suo nome, poi il tuo ed il tuo indirizzo email. Scegli la categoria (cane, gatto, altri animali). Ogni singolo utente può caricare una sola foto per ognuna delle 3 categorie.

NOTA BENE: quando scegli la foto da caricare assicurati che il tuo pet sia ritratto in una posa naturale ed in condizioni appropriate. Non deve essere in nessun modo forzato o ritratto in qualche maniera che lo umanizzi.

Assicurati cortesemente che il pet sia posizionato nel mezzo della foto e che la foto abbia le giuste proporzioni. La foto deve anche avere una qualità minima di 1.600 x 1.600 pixel. Il peso massimo consentito per file è di 5 MB.

Puoi anche cancellare o sostituire le tue foto con altre durante tutta la fase di caricamento. Nota Bene: se cancellerai tutte le tue foto sarai anche automaticamente escluso dal concorso.

Puoi anche condividere le tue foto e far conoscere “CalendarStar” ai tuoi amici attraverso Facebook, Twitter, Pinterest or WhatsApp (disponibile solo per iOS).

Potrete anche visionare tutte le foto già presenti nella galleria.

2. Votazione online (21.09.17 - 30.09.17) – PER SOLI FINI LUDICI

Nella fase di votazione online, attiva esclusivamente per fini ludici e di condivisione sui canali Social delle proprie foto, si possono consultare le varie foto caricate e decidere la preferita esprimendo e condividendo il proprio giudizio. In questa fase non è più possibile caricare nuove foto.

Ogni utente registrato può votare. In ogni caso ogni utente può votare un’unica volta ciascuna foto. È anche possibile ritirare il proprio voto.

Le foto possono anche essere condivise così da raccogliere altri voti anche tra I vostri amici.

N.B:

A prescindere dal numero di voti raccolti, TUTTE le foto caricate nella gallery per ogni diversa categoria passeranno alla fase di scelta da parte della Giuria.

3. Fase finale con scelta della giuria (01.10.17 - 10.10.17)

In questa fase finale una giuria interna composta da almeno 3 rappresentanti del Promotore Maxi Zoo sceglierà, a suo insindacabile giudizio, tra tutte le foto caricate nella gallery per le diverse categorie, quelle dei vincitori.

Queste foto saranno utilizzate per rappresentare “Il Pet del mese” visibile sul sito di Maxi Zoo Italia (www.maxizoo.it). I vincitori potranno ritirare nel loro punto vendita Maxi Zoo di riferimento un buono sconto del valore di 50€. I vincitori saranno contattati tramite email per essere informati di tutti i passaggi operativi.


Ti auguriamo un grosso in bocca al lupo e speriamo ti divertirai con il tuo pet e con l’attività “CalendarStar”!


Il Team Marketing Maxi Zoo

REGOLAMENTO INTEGRALE INIZIATIVA DENOMINATA “CALENDAR STAR”

SOGGETTO PROMOTORE

Maxi Zoo Italia S.p.A., con sede in via XXV Aprile, 5 – 20016 Pero – MI - c.f. e p.iva n. 03503300232 (di seguito “Promotore”).

PERIODO

L’iniziativa ha svolgimento a partire dal 11 settembre 2017 al 20 settembre 2017 (di seguito “Durata”): all’interno della Durata devono essere caricate le fotografie, come di seguito specificato.

SCOPO DELL’INIZIATIVA

L’iniziativa viene indetta per raccogliere le migliori fotografie di animali (suddivise nelle categorie: cani, gatti e altri animali) da pubblicare sul sito www.maxizoo.it per la rappresentazione de “Il Pet del mese”.

DESTINATARI

L’iniziativa è rivolta a tutti gli utenti finali, residenti in Italia, maggiorenni al momento della partecipazione, proprietari di un animale domestico (di seguito “Pet”) che, nel corso della Durata, abbiano caricato sul sito https://fnstars2017.xi-hit.net/?country=it una fotografia del proprio pet secondo le modalità oltre specificate (di seguito “Partecipanti”)

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti, i familiari ed i collaboratori del Promotore e di tutte le società del Gruppo.

PUBBLICITA’

L’iniziativa viene pubblicizzata sul sito www.maxizoo.it e sulle pagine social del Promotore, oltre che nei punti vendita Maxi Zoo presenti in Italia.

MODALITA’

Il Promotore indice l’iniziativa “CALENDAR STAR”, al fine di selezionare complessivamente n. 12 fotografie di Pet da pubblicare sul proprio sito internet nell’anno 2018.

Tutti i Partecipanti sono pertanto invitati ad inviare la fotografia del proprio Pet al fine di prendere parte alla selezione finale.

In particolare, per partecipare all’iniziativa i Partecipanti devono:

accedere al link https://fnstars2017.xi-hit.net/?country=it, esclusivamente nel corso della Durata, e compilare il form di registrazione con tutti i dati richiesti come obbligatori; in alternativa, la registrazione può essere effettuata anche utilizzando la funzionalità Facebook Connect ed integrando, eventualmente, i dati mancanti richiesti come obbligatori

accettare le condizioni di partecipazione e prendere visione del regolamento dell’iniziativa

prendere visione dell’informativa sulla privacy e sul trattamento dei dati forniti dagli utenti in conformità al D. Lgs. 196/2003

acconsentire alla pubblicazione della foto inviata e del nome del partecipante sul sito dedicato o sugli altri spazi che il Promotore riterrà opportuni

selezionare una categoria per la quale desiderano caricare la foto scegliendola dalle tre disponibili: Cane, Gatto, Altri animali

caricare una foto delle dimensioni minime di 1.600x1.600 pixel e del peso massimo di 5MB secondo le modalità tecniche indicate sul sito.

Ciascun Partecipante ha la facoltà di effettuare una sola registrazione al sito (viene identificato dall’indirizzo email e dai dati personali di registrazione) e può caricare al massimo una sola fotografia per ciascuna categoria con un massimo di n. 3 foto totali nel corso dell’intera iniziativa.

Ciascun Partecipante può registrarsi utilizzando un solo indirizzo e-mail ed il medesimo indirizzo e-mail può essere abbinato ad un unico Partecipante.

Il Promotore si riserva di adottare i necessari accorgimenti e di effettuare i necessari controlli, in qualunque momento nel corso della Durata, per impedire le registrazioni plurime e, comunque, si riserva di verificare i dati indicati nella scheda di registrazione dai Partecipanti richiedendo eventualmente copia di un documento di identità dal quale risultino i dati stessi.

Analogamente, possono essere squalificati tutti i Partecipanti che avessero proceduto con registrazioni plurime, in violazione al presente regolamento.

Le fotografie devono essere caricate entro le ore 23,59’,59” del giorno 20 Settembre 2017: eventuali partecipazioni successive a tale data/orario non saranno valide ai fini della partecipazione all’iniziativa.

Inoltre, ogni fotografia viene abbinata univocamente ad un unico Partecipante: qualora la medesima fotografia fosse inviata da Partecipanti differenti, la stessa sarà automaticamente attribuita al Partecipante che abbia provveduto all’invio.

REQUISITI DELLE FOTOGRAFIE

Le fotografie caricate devono avere una qualità minima di 1.600x1.600 pixel al fine e peso massimo di 5MB.

Sono ammesse esclusivamente fotografie di Pet (cani, gatti e altri animali) ritratti singolarmente: si raccomanda di inquadrare il pet al centro della fotografia e di realizzare una fotografia con le giuste proporzioni.

Nelle fotografie non devono essere presenti e visibili altri animali, persone, insegne o marchi distintivi di aziende terze rispetto al Promotore.

Non è ammesso inserire nella fotografie segni di riconoscimento (firme, sigle o altro) che possano far risalire all’identità dell’autore.

Sono assolutamente vietate fotografie che illustrano atti di violenza contro gli animali o per le quali la realizzazione dello scatto abbia comportato il ricorso alla violenza contro gli animali, tortura o comportamenti inadeguati, oltre che per le offese contro i comuni valori etici e morali.

I Pet devono essere ritratti in posa naturale e in condizioni appropriate, senza che vengano in alcun modo forzati o umanizzati.

Tutte le fotografie caricate sono progressivamente vagliate da una commissione interna del Promotore che provvede ad eliminare, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema, o, in generale, non in linea con il tema proposto, contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume o, ancora, fotografie che non rispettino le condizioni enunciate precedentemente.

Tutte le fotografie inviate devono risultare originali ed inedite: non sono tenute in considerazione, ai fini della partecipazione, le fotografie non originali, non inedite e, in generale, che non siano palesemente frutto della fantasia dell’autore (a titolo esemplificativo: fotografie scaricate da siti Internet, da riviste di settore o altro). Il Promotore, per quanto nelle proprie possibilità, può effettuare le verifiche necessarie, eventualmente riservandosi di chiedere al Partecipante ulteriore materiale per comprovare l’originalità dello scatto fotografico.

nfine, il Promotore si riserva di non considerare valide ai fini della partecipazione e di non pubblicare o eventualmente di rimuovere le fotografie che non rispettino i seguenti requisiti:

foto di dimensioni inferiori a quelle minime previste (1.600x1.600 pixel)

foto di peso superiore a 5MB

foto in cui siano ripresi soggetti diversi dai Pet (cane, gatto, altri animali)

foto in formato diverso da quello indicato (sono previste apposite indicazioni in sede di caricamento)

foto palesemente non inedite o scaricate da Internet

foto aventi un contenuto osceno, volgare, offensivo, ingiurioso, discriminatorio o che risultino contrari alla moralità pubblica ed al buon costume

foto che riproducano, integralmente o anche solo parzialmente, marchi e/o segni distintivi e/o altre privative di proprietà intellettuale o industriale, di titolarità di soggetti terzi

foto che ritraggano o riportino indicazioni specifiche e/o inequivocabili di persone fisiche o giuridiche reali

foto inviate da utenti minorenni o che riprendano utenti minorenni

in generale, foto che non possano essere pubblicate sul sito Maxi Zoo (www.maxizoo.it)

Tulle le fotografie accettate ed in regola con le norme di partecipazione sono pubblicate nell’apposita Gallery presente sul sito e/o sulla pagina Facebook del Promotore, unitamente al nominativo dell’autore, potendo essere visionate da tutti gli utenti nonché votate dagli stessi esclusivamente per fini ludici: i Partecipanti accettano espressamente la pubblicazione della fotografia.

VALUTAZIONE DELLE FOTOGRAFIE

Tutte le fotografie inviate dai Partecipanti secondo le norme di registrazione previste dal presente regolamento, prendono parte alla selezione utile all’individuazione delle fotografie da utilizzare per la rappresentazione de “Il Pet del mese” Maxi Zoo: la selezione avverrà entro il 10 ottobre 2017.

La giuria, appositamente nominata e composta almeno da tre rappresentanti del Promotore o soggetti terzi incaricati dallo stesso procederà con la selezione delle n. 12 fotografie che saranno pubblicate sul sito Maxi Zoo (www.maxizoo.it) nel corso del 2018: la selezione avverrà in forma anonima, slegando la fotografia dal nome del relativo autore.

Saranno altresì selezionate ulteriori n. 5 fotografie che saranno utilizzate quali eventuali riserve in caso di necessità.

Gli autori degli scatti selezionati saranno contattati all’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione e dovranno rispondere per accettazione entro i successivi 10 giorni: in mancanza di una risposta entro tale termine o qualora l’indirizzo e-mail digitato fosse irraggiungibile sarà contattato l’autore della prima fotografia selezionata come riserva.

A tale proposito, il Promotore non è responsabile qualora:

la mailbox risulti piena;

l’e-mail indicata in fase di registrazione fosse errata o incompleta;

non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;

la mailbox risulti disabilitata;

l’email indicata in fase di registrazione fosse inserita in una black-list.

I nominativi degli autori delle fotografie selezionate potranno essere comunicati e pubblicati negli spazi che il Promotore dedicherà all’iniziativa.

I n. 12 autori delle fotografie selezionate riceveranno un buono sconto Maxi Zoo del valore di € 50,00 che potrà essere riscosso nel rispetto delle regole generali indicate sui buoni stessi. I buoni sconto potranno essere ritirati nel punto vendita Maxi Zoo di riferimento concordato tramite e-mail.

CESSIONE DEI DIRITTI E PUBBLICAZIONE DELLE FOTOGRAFIE

Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione che possa impedire ad un Partecipante di prendere parte all’iniziativa.

Il Promotore non si assume, altresì, responsabilità alcuna per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet del Partecipante che si potrebbero ripercuotere sulla qualità della partecipazione.

Il costo della connessione Intenet sarà a carico del Partecipante in base al piano telefonico concordato con il proprio provider.

Tutti i Partecipanti sono tenuti ad accettare il presente regolamento.

La partecipazione all’iniziativa comporta per il Partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

Ogni Partecipante è responsabile del contenuto della propria fotografia e garantisce di esserne l’autore nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento.

Qualora le fotografie inviate non fossero state realizzate dal Partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso si impegna a manlevare e tenere indenne il Promotore da qualsiasi richiesta a qualsivoglia titolo avanzata da soggetti terzi, anche di risarcimento danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa.

Il Promotore sarà altresì manlevato e tenuto indenne circa ogni richiesta o pretesa avanzata da eventuali soggetti terzi raffigurati all’interno della fotografia, per il che è rilasciata, con l’accettazione del presente regolamento, ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti del Promotore.

Il promotore o terzi soggetti incaricati dallo stesso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il presente regolamento.

Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto al Promotore di non adempiere a quanto previsto.

Le fotografie inviate dai Partecipanti rimarranno di esclusiva proprietà del Promotore: i Partecipanti, pertanto, non potranno chiedere la restituzione del materiale inviato.

Il promotore avrà facoltà di distruggere il materiale ricevuto dai Partecipanti senza che questi ultimi possano vantare a qualunque titolo pretese di indennizzo o risarcimento.

I Partecipanti, con l’invio delle proprie fotografie, si impegnano a cedere gratuitamente al Promotore i diritti d'autore sulle stesse. La cessione dei diritti d'autore avviene per tutti gli ambiti di utilizzo noti: in particolare, con il caricamento/archiviazione, il Partecipante concede al Promotore un diritto all'uso illimitato delle fotografie in Internet e nei prodotti stampati, illimitato temporalmente, spazialmente e contenutisticamente. Il partecipante concede inoltre al Promotore il diritto a impiegare l'immagine illimitatamente per la pubblicizzazione sul sito Maxi Zoo (www.maxizoo.it) e per qualsiasi altra pubblicità, soprattutto anche in mezzi di comunicazione diversi da Internet e dai prodotti stampati.

Il Promotore ha il diritto di elaborare le fotografie allo scopo della pubblicazione e di metterle in collegamento con altri contenuti, in particolare con altre fotografie. Il Promotore ha anche il diritto di cedere ulteriormente i diritti concessi dal partecipante, in particolare ad altre società del Gruppo.

La presentazione delle fotografie e la concessione dei diritti sulle fotografie avvengono senza indennizzo; ad eccezione del buono sconto Maxi Zoo di cui al paragrafo precedente previsto per gli autori delle fotografie selezionate, il Promotore, indipendentemente dall'utilizzo delle fotografie, non deve al Partecipante alcun compenso, nella misura in cui l'uso avvenga legalmente e in accordo con le presenti condizioni di partecipazione.

In ogni caso, il Promotore contatterà gli autori delle fotografie selezionate e destinate alla pubblicazione sul sito Maxi Zoo (www.maxizoo.it) ed otterrà a proprie spese una conferma scritta della cessione senza indennizzo dei diritti d'autore.

Il Partecipante dichiara la propria disponibilità alla sottoscrizione di tutte le dichiarazioni necessarie alla concessione dei diritti, in quanto, in caso contrario, non avverrà alcuna pubblicazione. I partecipanti che rifiutano una conferma scritta potranno essere esclusi dall’Iniziativa.

Non sussiste alcun diritto del Partecipante alla pubblicazione della fotografia.

Dichiarazione di protezione dati

La Fressnapf Tiernahrungs GmbH dà grande valore alla protezione dei dati personali. Vogliamo che tu sappia quando e quali dati acquisiamo e come li impieghiamo. Di seguito desideriamo spiegarti nel modo più trasparente possibile cosa succederà ai tuoi dati nel quadro dell'attività "CalendarStar".

Avvertenze generali sull'attività "CalendarStar"
L'attività "CalendarStar" rappresenta un concorso nel cui ambito vengono ricercate delle fotografie che rappresentino “il Pet del mese” sul sito di Maxi Zoo Italia www.maxizoo.it. Le fotografie più belle presentate dai partecipanti nel quadro dell'attività verranno pubblicate alla conclusione. La scelta delle fotografie più belle avviene a cura di una giuria e dei visitatori del sito web della nostra campagna.

Nell'ambito dell'attività distinguiamo tra partecipanti – che prendono parte attivamente alla campagna e presentano delle fotografie proprie – e utenti – che guardano le fotografie e votano eventualmente per le singole fotografie.

Trattamento dei dati nell'attività "CalendarStar"
L'attività avviene utilizzando un sito web responsive ("CalendarStar"), raggiungibile anche tramite una linguetta di navigazione sulla pagina Facebook. Questo dispone di un'integrazione per Facebook; la partecipazione è tuttavia possibile anche con una registrazione con indicazione dell'indirizzo e-mail. I partecipanti possono caricare su questo sito web le fotografie che verranno successivamente valutate nel quadro dell'attività. Gli utenti possono usare il sito web per guardare le fotografie dei partecipanti e votare le singole fotografie.

Il presupposto per l'uso del sito web tramite il login via Facebook è che tu sblocchi determinate informazioni del tuo profilo. Il sito web chiede il permesso di poter ricevere le informazioni generali del tuo profilo Facebook. Questi dati sono necessari per consentirci di stabilire quali persone partecipino all'attività e abbiano già votato. Se tu partecipi all'attività e presenti delle fotografie, salveremo il nome da te indicato e le fotografie da te presentate. Se non partecipi personalmente, ma voti per le fotografie di altri partecipanti, registriamo questo fatto e la tua identità, per fare in modo che sia impossibile votare più volte per la stessa identica fotografia.

Segnaliamo preventivamente che non abbiamo alcun potere su quali dati di Facebook relativi a te e alle tue attività su Facebook siano salvati. Qualora tu abbia delle domande in merito non potremo fare purtroppo altro che rimandarti alla dichiarazione di protezione dati di Facebook.

Uso dei dati nell'attività "CalendarStar"
I dati su di te che salviamo nel quadro dell'attività sono usati esclusivamente per gli scopi della partecipazione all'attività. Tutte le informazioni sui singoli partecipanti o utenti verranno cancellate presso di noi al termine dell'attività, in quanto non saranno più necessarie. Fanno eccezione solamente le informazioni relative ai vincitori. I nomi dei vincitori e le loro fotografie verranno pubblicati da noi alla conclusione.

Ci metteremo in contatto con i vincitori e, a tale fine, utilizzeremo i dati da te forniti nel tuo profilo "CalendarStars", con particolare riferimento all'indirizzo e-mail salvato. La relativa comunicazione verrà archiviata presso di noi per finalità probatorie.

Uso per scopi pubblicitari e diffusione dei dati
Non diffonderemo inoltre i tuoi dati personali a terzi per consentire loro di usarli per scopi pubblicitari o in altro modo. Comunicheremo tuttavia i tuoi dati agli enti aventi diritto all'informazione, ove obbligati dalla legge o da una sentenza del tribunale.

Rilevazione di altri dati nell'attività "CalendarStar"
È possibile che, in collegamento con l'uso del microsito sui server dei nostri fornitori di servizi, determinati dati siano salvati per scopi di sicurezza e per il miglioramento delle nostre offerte. I dati rilevati consentono possibilmente anche un'identificazione di un utente (ad esempio indirizzo IP, data, ora e pagine visitate). L'indirizzo IP non sarà tuttavia utilizzato da parte nostra per l'identificazione dell'utente. Non vengono inoltre creati profili-utente direttamente riferiti alle persone o pseudonimi. Ci riserviamo tuttavia la valutazione statistica dei record resi anonimi.

Il sito web usa Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. ("Google"). Google Analytics impiega i cosiddetti "cookie", file di testo che vengono salvati sul tuo computer e che permettono un'analisi dell'uso del sito web da parte tua. Le informazioni generate dai cookie circa il tuo uso di questo sito web vengono di norma trasmesse a un server di Google negli USA e ivi salvate. In caso di attivazione dell'anonimizzazione dell'IP su questo sito web, il tuo indirizzo IP verrà precedentemente abbreviato da Google entro gli stati membri dell'Unione Europea o in altri stati contraenti dell'accordo sullo spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l'intero indirizzo IP verrà trasmesso a un server di Google negli USA e ivi abbreviato. L'anonimizzazione dell'IP è attiva su questo sito web. Su incarico dell'esercente di questo sito web, Google userà queste informazioni per valutare il tuo uso del sito web, per realizzare delle relazioni in merito alle attività del sito web e per erogare degli altri servizi collegati all'uso del sito web e all'uso di internet nei confronti dell'esercente del sito web. L'indirizzo IP trasmesso dal tuo browser nel quadro di Google Analytics non verrà accostato ad altri dati di Google. Puoi impedire il salvataggio dei cookie tramite un'apposita impostazione del software del tuo browser; ti segnaliamo tuttavia che in questo caso potresti eventualmente non utilizzare appieno tutte le funzioni di questo sito web. Puoi inoltre impedire a Google la rilevazione dei dati generati dai cookie riferiti al tuo uso del sito web (indirizzo IP compreso), al pari dell'elaborazione di detti dati da parte di Google, scaricando e installando il plug-in per il browser disponibile al collegamento seguente: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Alternativa all'add-on per il browser o entro i browser su dispositivi mobili, , per impedire in futuro la rilevazione da parte di Google Analytics entro questo sito web (la rinuncia funziona solo nel browser in oggetto e solo per questo dominio). In questo modo verrà salvato un cookie di rinuncia sul tuo dispositivo. Se cancellerai i cookie in questo browser, dovrai cliccare nuovamente su questo link.

Informazioni
Hai il diritto all'informazione in merito ai tuoi dati salvati e, eventualmente, un diritto alla correzione, al blocco o alla cancellazione dei dati. Durante il concorso puoi revocare in qualsiasi momento l'impiego ulteriore dei tuoi dati. Questo può tuttavia provocare la tua esclusione dal concorso quale partecipante all'attività. In caso di domande o richieste puoi rivolgerti all'incaricato della protezione dei dati del gruppo Fressnapf.

Contatti
Per ulteriori informazioni è a tua disposizione il nostro incaricato della protezione dei dati:

Dottor Sebastian Meyer
BRANDI Rechtsanwälte
Adenauerplatz 1, 33602 Bielefeld
Telefono: +49 521 / 96535-812
E-Mail: sebastian.meyer@brandi.net

Premi

Rendi il tuo pet una la Stella del mese Maxi Zoo.
I vincitori saranno 12 e vinceranno un buono spesa Maxi Zoo del valore di 50€.
In bocca al lupo!